Consultorio Spitha Sport

Spitha SportPer appuntamenti
Cagliaritel. 346.517.5.542
Oristano: tel. 344.299.0.293

.
Gli interventi individuali e di gruppo sono personalizzati e mirano, a seconda delle esigenze dell’atleta e della squadra, a:
A) potenziare l’attenzione e la concentrazione nelle prestazioni
La concentrazione continua e stabile durante tutta la gara e nelle procedure tecniche è alla base del successo in molti sport. Essa può essere opportunamente potenziata sfruttando anche le possibilità della concentrazione passiva.
B) aumentare la motivazione
La spinta energetica all’azione affonda le sue radici nei bisogni più profondi dell’atleta. Esercizi mirati all’ottenimento del contatto diretto con queste fonti energetiche creano i presupposti per il loro potenziamento.
C) migliorare il recupero energetico nelle prestazioni
I tempi del recupero energetico dopo uno sforzo sono legati anche alla presenza di fattori psichici ostacolanti. Eliminare i blocchi mentali di questo processo naturale favorisce una maggiore rapidità nel recupero
D) intensificare il rendimento psichico generale nelle prestazioni
L’atteggiamento vincente e  il controllo delle aspettative pre-gara, la capacità di entrare in sintonia con il pubblico o di isolarsi, la gestione della rabbia e delle frustrazioni agonistiche sono competenze che possono essere rafforzate e consolidate.
E) potenziare  il clima emotivo di squadra o di gruppo
L’intesa e l’affiatamento, la capacità di agire in sintonia con gli altri dipendono dal clima emotivo del gruppo, che può essere potenziato opportunamente con interventi appositi
.
SPITHA SPORT

I Consultori